Incontro delle associazioni
in difesa della scuola pubblica

Salva in formato .docSalva in formato .pdfVersione per la stampa

3 settembre 2012

Il 2 settembre u.s. i rappresentanti di molte associazioni nazionali che operano nel mondo della scuola, tra cui il C.I.E.I., si sono incontrati a Bologna per una giornata di dibattito e confronto sui problemi emergenti questo anno scolastico e sulle possibili iniziative comuni da intraprendere.
Questi i temi sul tappeto:
1. la proposta di Legge 953 di riforma della scuola (ex Aprea)
2. il problema delle risorse pubbliche per le scuole dell'infanzia statali
3. il prossimo Concorso per gli insegnanti
4. il sistema nazionale di valutazione (INVALSI) Tutti hanno convenuto che occorre un coordinamento nazionale delle iniziative affinché chi opera e vive nella scuola possa far sentire la propria voce all'opinione pubblica e nelle sedi istituzionali, per dare una corretta informazione sui cambiamenti in atto su quelli futuri, in vista della salvaguardia della scuola pubblica e della qualità dell'istruzione. I lavori della giornata, che si sono conclusi con un documento unitario, saranno seguiti da iniziative a carattere nazionale e locale, in cui saranno trattati e approfonditi gli argomenti elencati.

Comitato Insegnanti Evangelici Italiani

segreteria@insegnantievangelici.it